By C. S. Lewis

Show description

Read or Download Diario di un dolore PDF

Best two hours or more books

The Evacuation of North Russia 1919

The Evacuation of North Russia 1919 КНИГИ ;ВОЕННАЯ ИСТОРИЯ Год: 1919Страниц: 54Формат: PDFЯзык: английскийРазмер: five. forty six Мб ifolder. ru zero

The Last Spaceship

Kim Rendall won't yield to the tyranny of the power-madrulers of Alphin III. Branded an outlaw, he's at risk of mental torture worse than demise from the Disiplinary Circuit, which retains the loads in cost. His one wish lies within the Starshine, an outdated spaceship. In an international the place teleportation is the norm, not anyone travels via interstellar vessel anymore.

The 50 Best Thai Recipes. Tasty, Fresh, and Easy to Make!

They're quick. they are flavorful. and they are correct at your fingertips. The 50 top Thai Recipes is an appetizing choice of scrumptious dishes that carry your eating place favorites correct for your kitchen. From Pad Thai to Fiery pork Salad, there is lots incorporated so that you can whip up enjoyable and engaging snacks and nutrition.

ABC's of Concealed Carry : A Cop's Guide to the Real World of Going Armed

From the introduction:I've carried a hid handgun for greater than thirty years, but when you think that this booklet is set me attempting to convince you to hold one too, you'd be wrong. For 27 of these years i used to be a cop. I realized in a short time that the police cannot shield person electorate from violence.

Additional info for Diario di un dolore

Example text

Non ho nulla che non fosse nei patti. Certo, è diverso quando accade a te e non agli altri, nella realtà e non nella fantasia. Sì, ma per un uomo sano di mente la differenza deve essere così grande? No. E non lo sarebbe per un uomo la cui fede fosse stata vera fede, la cui partecipazione alle pene altrui fosse stata vera partecipazione. La risposta è fin troppo chiara. Se il mio castello è crollato al primo colpo, è perché era un castello di carte. La fede che «aveva messo in conto queste cose» non era fede ma fantasia.

Che cos’è il dolore della mente di fronte a quello del corpo? Checché ne dicano gli sciocchi, il corpo può soffrire venti volte di più della mente. La mente ha sempre qualche via di fuga. Nel peggiore dei casi, il pensiero intollerabile ritorna continuamente, ma il dolore fisico può essere letteralmente ininterrotto. Il dolore spirituale è come un bombardiere che vola in cerchio e sgancia le sue bombe ogni volta che passa sull’obiettivo; il dolore fisico è come il fuoco di sbarramento in una trincea della Grande Guerra: ore e ore senza un momento di tregua.

Al primo accenno, sul loro viso compare non il dolore, non l’amore, o la paura, o la pietà, ma quel micidiale isolante che è l’imbarazzo. E come se io commettessi una sconvenienza. Non vedono l’ora che la smetta. Anch’io reagivo allo stesso modo, dopo che morì mia madre, quando mio padre la nominava. Non gliene faccio una colpa. I ragazzi sono fatti così. Š Qualche volta penso che la vergogna, la pura e semplice vergogna goffa e assurda, non sia da meno dei nostri vizi nell’impedire le buone azioni e una felicità schietta.

Download PDF sample

Rated 4.51 of 5 – based on 3 votes